Cerca
Ultimi argomenti attivi
Anno 2015xxxxxxxxx
Pagina 1 di 1
Marzo 6 ore 18.00
Siamo arrivati al 6 marzo di sicuro con qualche acciacco in più ma diciamo che superata l'influenza intestinale, che mi ha visto costretto a fare delle flebo, prosegue tutto abbastanza bene.
5-4-2015
Sono caduto in una fortissima depressione. Mi manca tanto la mia mamma. Oggi in particolare che ricorre la Santa Pasqua.
Come desidererei che con la resurrezione di nostro Signore potessero avere la stessa sorte anche i nostri cari che ci hanno preceduto. In particolare Te Mamma.
Come desidererei che con la resurrezione di nostro Signore potessero avere la stessa sorte anche i nostri cari che ci hanno preceduto. In particolare Te Mamma.
6-4-2015 A Mamma
Ti penso sempre……
Ti penso ogni giorno Mamma ma nelle festività è dove sento maggiormente la tua mancanza ed i giorni si allungano.
Nelle feste eri più gioiosa, felice e sorridente, mascherando i tuoi dolori.
Come vorrei che sedessi al nostro tavolo aspettando l’uovo per scoprirne la sorpresa…
Mamma però so che comunque sei con noi……..sempre e per sempre…….aspettandoci tutti.
Mamma ti ho amato e ti amerò per sempre.
Ti penso ogni giorno Mamma ma nelle festività è dove sento maggiormente la tua mancanza ed i giorni si allungano.
Nelle feste eri più gioiosa, felice e sorridente, mascherando i tuoi dolori.
Come vorrei che sedessi al nostro tavolo aspettando l’uovo per scoprirne la sorpresa…
Mamma però so che comunque sei con noi……..sempre e per sempre…….aspettandoci tutti.
Mamma ti ho amato e ti amerò per sempre.
Socrate................
Nell'antica Grecia Socrate aveva una grande reputazione di saggezza. Un giorno venne qualcuno a trovare il grande filosofo, e gli disse:
- Sai cosa ho appena sentito sul tuo amico?
- Un momento - rispose Socrate. - Prima che me lo racconti, vorrei farti un test, quello dei tre setacci.
- I tre setacci?
- Ma sì, - continuò Socrate. - Prima di raccontare ogni cosa sugli altri, è bene prendere il tempo di filtrare ciò che si vorrebbe dire. Lo chiamo il test dei tre setacci. Il primo setaccio è la verità. Hai verificato se quello che mi dirai è vero?
- No... ne ho solo sentito parlare...
- Molto bene. Quindi non sai se è la verità. Continuiamo col secondo setaccio, quello della bontà. Quello che vuoi dirmi sul mio amico, è qualcosa di buono?
- Ah no! Al contrario
- Dunque, - continuò Socrate, - vuoi raccontarmi brutte cose su di lui e non sei nemmeno certo che siano vere. Forse puoi ancora passare il test, rimane il terzo setaccio, quello dell'utilità. E' utile che io sappia cosa mi avrebbe fatto questo amico?
- No, davvero.
- Allora, - concluse Socrate, - quello che volevi raccontarmi non è né vero, né buono, né utile; perché volevi dirmelo?
Se ciascuno di noi potesse meditare e metter in pratica questo piccolo test... forse il mondo sarebbe migliore.
- Sai cosa ho appena sentito sul tuo amico?
- Un momento - rispose Socrate. - Prima che me lo racconti, vorrei farti un test, quello dei tre setacci.
- I tre setacci?
- Ma sì, - continuò Socrate. - Prima di raccontare ogni cosa sugli altri, è bene prendere il tempo di filtrare ciò che si vorrebbe dire. Lo chiamo il test dei tre setacci. Il primo setaccio è la verità. Hai verificato se quello che mi dirai è vero?
- No... ne ho solo sentito parlare...
- Molto bene. Quindi non sai se è la verità. Continuiamo col secondo setaccio, quello della bontà. Quello che vuoi dirmi sul mio amico, è qualcosa di buono?
- Ah no! Al contrario
- Dunque, - continuò Socrate, - vuoi raccontarmi brutte cose su di lui e non sei nemmeno certo che siano vere. Forse puoi ancora passare il test, rimane il terzo setaccio, quello dell'utilità. E' utile che io sappia cosa mi avrebbe fatto questo amico?
- No, davvero.
- Allora, - concluse Socrate, - quello che volevi raccontarmi non è né vero, né buono, né utile; perché volevi dirmelo?
Se ciascuno di noi potesse meditare e metter in pratica questo piccolo test... forse il mondo sarebbe migliore.
2-5-2015 ore 16.56
E' sempre brutto svegliarsi da un bel sogno e tornare alla realtà. La cosa che bisogna fare è quella di ricordare solo le cose belle.
Questa è la vita......
Da oggi ho deciso che andò mese per mese e non più per anno
Questa è la vita......
Da oggi ho deciso che andò mese per mese e non più per anno
Argomenti simili
» Buon Anno
» ETTA DE SANTIS NICK ETTA60
» BUON ANNO 2012
» MASS.NEWS anno VIII°- n°21 - 5 ottobre 2009
» Il ciclo dell’anno dalla primavera al culmine dell’estate
» ETTA DE SANTIS NICK ETTA60
» BUON ANNO 2012