Cerca
Ultimi argomenti attivi
Falana di Stefusto detta Lola dobermann
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Falana di Stefusto detta Lola dobermann
Sono certo che Stefusto o "Del Verdiano" tra gli anni 70 e gli 80 fosse tra i migliori allevatori a livello nazionale ed europeo. I cani di quegli anni si trovano nelle graduatorie internazionali e in ogni linea di sangue al pari dell'affisso "Di Latiano", "Campovalano" etc.
Credo anche fossero garanzia di tipicità e carattere.
Credo anche fossero garanzia di tipicità e carattere.
ANTONIO.- Numero di messaggi : 30
Per questo motivo qundo decisi di prendere una doby mi rivolsi a lui
Eppure, eppure, una persona di spicco nel mondo Dobermann, mi diceva ultimamente, che è un terno al lotto, ma che è forse uno dei pochi coraggiosi rimasti che lavora con il proprio materiale tirando ogni tanto fuori qualche fuoriclasse.
Dei suoi cani, tutto si può dire, tranne che non abbiano carattere.
Per dire: al momento sembra che Matt Di Stefusto sia un ottimo cane.
Idem Olten e Kuno. Parlo logicamente di cani da lavoro.
ANTONIO. ha scritto:Eppure, eppure, una persona di spicco nel mondo Dobermann, mi diceva ultimamente, che è un terno al lotto, ma che è forse uno dei pochi coraggiosi rimasti che lavora con il proprio materiale tirando ogni tanto fuori qualche fuoriclasse.
E' tanto che non vedo lui e neanche conosco i suoi ultimi soggetti.
Posso dirti che quando aveva l'affisso Del Verdiano aveva dei soggetti meravigliosi.
Lavora con le sue linee tanto che le teste sono inconfondibili
Bravissimo.
Chi ha conosciuto i suoi cani per davvero dice le stesse cose.
Sono tutti con lo stampino sia nella testa che nel carattere.
Di Stefusto o Del Verdiano è già passato alla storia per aver creato soggetti altamente da lavoro ai limiti dello standard e dalla forte impostazione caratteriale.
Infatti l'effetto collaterale è che fossero quasi tutti esageratamente nevrili e ai limiti della gestibilità.
In zona poi, parli di Rosi e tutti sanno chi è e l'alto valore dei suoi Dobermann.
Andando indietro nei tempi, dubito che molti allevatori in Italia vantino lo stesso nome.
Oggi giorno, Olten, Oliver, Matt e Kuno di Stefusto sono i soggetti di spicco a livello nazionale e come nel caso di Kuno, anche mondiale. Non dimentichiamo che è stato vice campione mondiale nel lavoro IDC nel 2007 e scusate se è poco.
La gente ha il vizio sempre di parlare, parla sempre e appena può anche male. Intanto lui è arrivato a quei livelli e non solo con questi ultimi soggetti, perchè in passato ha fatto anche la voce grossa.
Questo signore con il quale ho parlato (che coi Dobermann ci lavora da una vita) mi raccontava appunto del coraggio di Cristiano nel lavorare con il suo materiale e sempre con quell'ideale di Dobermann un pò fuori dalle righe. Sosteneva infatti che "lui il Dobermann lo vede ancora così" e così continua a selezionarlo.
Non dimentichiamoci infatti di soggetti incapaci a volte di stare anche in un ring per l'altissima dominanza intraspecifica indispensabile oggi.
Comunque Cristiano, anche se il suo carattere è discutibile, a me ha insegnato molto.
Gli auguro presto che lui o i suoi figli, riprendano a indossare gli allori.
Chi ha conosciuto i suoi cani per davvero dice le stesse cose.
Sono tutti con lo stampino sia nella testa che nel carattere.
Di Stefusto o Del Verdiano è già passato alla storia per aver creato soggetti altamente da lavoro ai limiti dello standard e dalla forte impostazione caratteriale.
Infatti l'effetto collaterale è che fossero quasi tutti esageratamente nevrili e ai limiti della gestibilità.
In zona poi, parli di Rosi e tutti sanno chi è e l'alto valore dei suoi Dobermann.
Andando indietro nei tempi, dubito che molti allevatori in Italia vantino lo stesso nome.
Oggi giorno, Olten, Oliver, Matt e Kuno di Stefusto sono i soggetti di spicco a livello nazionale e come nel caso di Kuno, anche mondiale. Non dimentichiamo che è stato vice campione mondiale nel lavoro IDC nel 2007 e scusate se è poco.
La gente ha il vizio sempre di parlare, parla sempre e appena può anche male. Intanto lui è arrivato a quei livelli e non solo con questi ultimi soggetti, perchè in passato ha fatto anche la voce grossa.
Questo signore con il quale ho parlato (che coi Dobermann ci lavora da una vita) mi raccontava appunto del coraggio di Cristiano nel lavorare con il suo materiale e sempre con quell'ideale di Dobermann un pò fuori dalle righe. Sosteneva infatti che "lui il Dobermann lo vede ancora così" e così continua a selezionarlo.
Non dimentichiamoci infatti di soggetti incapaci a volte di stare anche in un ring per l'altissima dominanza intraspecifica indispensabile oggi.
Comunque Cristiano, anche se il suo carattere è discutibile, a me ha insegnato molto.
Gli auguro presto che lui o i suoi figli, riprendano a indossare gli allori.
Cristiano ha avuto sempre molta invidia da parte degli altri allevatori proprio perchè lui ha una sua linea e lavora con quei suoi criteri, giusti o sbagliati, ma suoi.
Io lo ammiro.
Io lo ammiro.
Argomenti simili
» Carlotta detta Bambolina
» Lady Marianna detta MAria
» La regina dei dobermann
» Fratelli di Ares
» Dobermann club forum
» Lady Marianna detta MAria
» La regina dei dobermann
» Fratelli di Ares
» Dobermann club forum